Buongiorno Bibliofili!
Febbraio volge al termine ed è tempo di fare un po’ un recap delle letture del mese. Devo ammettere che, vista anche la sessione di esami che ha occupato circa la metà del mese, mi ritengo abbastanza soddisfatta delle mie letture, sia per quantità che- tutto sommato- per quanto riguarda la qualità.
Ma bando alle ciancie, Cominciamo:
In ordine cronologico, il primo libro che ho terminato a Febbraio è stato Nihal della terra del vento, Primo libro nella trilogia delle Cronache del Mondo Emerso della regina Licia Troisi. Poi non ho resistito e ho divorato subito anche il secondo, La missione di Sennar. Era la prima volta che mi approcciavo a questa autrice che (non ho davvero idea del perché) mi ero completamente persa. Non avrei potuto essere più sorpresa: questa serie mi sta prendendo moltissimo! Ma non voglio dire di più perché, una volta finito il terzo, ne parlerò meglio in un articolo dedicato, quindi Stay tuned!

Questo è stato il mese delle nuove scoperte, perché mi sono dedicata a un’altra grande della letteratura che non avevo mai letto, più che altro perché il suo genere prediletto non rispecchia a pieno i miei gusti. Sto parlando di Agatha Christie di cui ho letto Assassinio sull’Orient Express, un giallo che mi ha intrigata molto. In seconda battuta, ho letto un altro suo must: Dieci piccoli indiani, che invece è un Thriller/ Mistery. A mio parere quest’ultimo è un po’ sottotono: ho preferito di gran lunga il primo, anche grazie alla presenza del mitico Poirot, un personaggio unico! Devo ammettere che la Christie crea un’incredibile gamma di personaggi con una caratterizzazione inconfondibile: impossibili da dimenticare!

Infine, il quinto libro che ho letto è stato l’Arc di Loki, il giovane Dio dell’inganno di Mackenzi Lee, un fantasy mitologico in uscita il 3 Marzo, che ho potuto leggere in anteprima grazie a Oscar Vault! Anche di questo gioiellino uscirà a breve una recensione, ma vi basti sapere che l’ho adorato ed è un’uscita imperdibile.

Ecco quindi tutte le letture di Febbraio, spero di migliorarmi e poter lggere un po’ di più nel prossimo mese anche perché ci aspettano tante uscite pazzesche! E voi, lettori, che avete letto? Conoscete questi libri?
Alla prossima!







Lascia un commento