Recensione #5: Il cuore del lupo di G.D.Light

Buongiorno Lettori!

Oggi vi porto la recensione di “Cuore del Lupo, Tor” di G. D. Light, libro donatomi gentilmente dall’autrice che mi ha tenuto compagnia nelle ultime settimane.

Casa editrice: Pubblicazione indipendente
Costo: 13,90 euro (ora in sconto a 11.39)
Autrice: G. D. Light
Genere: Fantasy
Lunghezza: 316 pagine

Trama: Quanto può essere reale un sogno? La tranquilla e ordinaria vita di Aurora viene interrotta da sogni strani e incessanti che hanno un unico protagonista: un enorme lupo nero. Ogni notte ormai è diventata un viaggio nella vita di un altro, e che riempie Aurora di frustrazione e inquietudine. Durante l’ultimo sogno, però, accade qualcosa di diverso. La ragazza vede l’animale in pericolo e prova il desiderio di aiutarlo. In quell’istante la sua vita verrà stravolta. Prende corpo così un viaggio in una realtà di lupi e magia, dove il protagonista dei suoi sogni diventerà il personaggio principale delle sue giornate. Tor è un romanzo fantasy e il primo capitolo della Saga Il Cuore del Lupo.

Che ne penso: Il cuore del lupo è il primo romanzo di una serie di 4 libri auto pubblicati il che, inutile girarci intorno, spesso fa la differenza. Gli autori di libri auto pubblicati vanno in contro a numerose difficoltà rispetto a quelle, già enormi, che ci sono in campo editoriale. Nonostante questo, l’autrice ha fatto un ottimo lavoro.

L’unica pecca che ho potuto riscontrare, se di pecca vogliamo parlare, è la relativa lentezza del romanzo, dettata forse un po’ dall’irrealtà di certi dialoghi. Ma badate, io sono una lettrice lenta per natura quindi garantisco che questo sia in parte dovuto a me. D’altro canto questo libro è il primo di una serie, un romanzo anche di introduzione quindi, in cui ci vengono presentati i personaggi e il mondo, o meglio i mondi; perciò reputo normale il ritmo della storia.

A tal proposito ecco proprio la cosa che mi ha affascinata di più: il mondo magico creato, di un’originalità inaspettata, un enorme punto a favore di questa storia che fa alzare nettamente l’asticella della mia valutazione. Sarà che la presenza dei lupi mi aveva già conquistata in partenza, ma tutta la creazione delle caste, degli abitanti e dei vari regni è davvero unica!

Passando ai personaggi, in quanto amante dei personaggi secondari, non ho potuto far altro che amare Ed, che è a dir poco esilarante. Poi abbiamo il mago Ryu (facciamo una pausa per dire quanto sia figo ‘sto nome) che è la spalla perfetta per la nostra protagonista. Tor, invece, è il classico bel tenebroso, ma la maledizione che lo attanaglia lo rende un personaggio intrigante; ho una voglia matta di conoscere il suo viso! Aurora, la protagonista -infine- è un essere sensazionale, con capacità incredibili, che però deve ancora imparare a gestire.

Parlando del lato amoroso, che posso dire se non che con questo romanzo si SHIPPA fortissimo?! Ho amato l’interesse amoroso principale, fa venire le farfalle nello stomaco e c’è anche una buona dose di sano angst che non guasta mai. Stupendo!

Nel finale, poi, il tutto ha preso una piega inaspettata: il ritmo è diventato incalzante, ho visto proprio una crescita dello stile dell’autrice durante il libro, che segue un po’ la crescita della protagonista stessa, e questo è davvero un dettaglio che ho apprezzato.

Ora però, dopo questo finale mozzafiato, sono davvero curiosa di andare avanti e vedere come si evolvono lo stile e la storia: non vedo l’ora di leggere il resto della serie!

FRASE DAL LIBRO: Poi mi accorsi che il rumore veniva dal mio corpo. Era il mio cuore, che non aveva ancora smesso di battere, dopotutto.

Valutazione:

Classificazione: 3.5 su 5.

IN SINTESI:

Appagante

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Sono Andrea

Sono Andrea, una ventisettenne iperattiva innamorata della scrittura e dei libri, come tanti altri.

Questo amore dura da così tanto tempo che a malapena ricordo com’è iniziato, ma è una passione forte che mi ha portata a fare della letteratura il mio mestiere.

Un’altra mia grande passione sono le lingue e mi è sembrato un connubio perfetto.

Ho studiato tanto; sono passata per il Liceo Linguistico, per una Laurea triennale in Lingue per l’Editoria, una Laurea Magistrale in Editoria e Giornalismo e tanti corsi di scrittura, correzione di bozze ed editing.

Cosa combino su questa pagina? Beh, qui troverete tutto quello che ha a che fare con il mondo dell’editoria.

Questo spazio era nato come un Blog in cui parlavo delle mie letture, ma adesso è molto di più. Qui leggo e recensisco libri, sì, ma offro anche traduzioni, correzioni bozze, editing e servizi di copywriting. Una vera Macedonia coloratissima di parole e idee, insomma!

Let’s connect

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora