Review party: Ivy and ruins

Buonagiorno Lettori! ♥

Oggi Review party di un libro che mi sta molto a cuore, un fantasy nostrano e molto originale. Sto parlando di “Ivy and ruins” di Sandy Giannotti, uscito giusto il 19 giugno in self.

Cominciamo!

Cover

Casa editrice: Self published
Costo: 15.90 euro
Autore: Sandy Giannotti
Genere: Fantasy romance
Lunghezza: 500 pagine

Trama: Everan Hargreaves sa quali insidie si celano dietro la bellezza spiazzante dei Fae e del Mondo Nascosto.
Lui e sua sorella Evans sono cresciuti a Rosedale, una piccola cittadina nascosta tra le montagne, immersa nel verde e circondata da rigogliose colline e costoni innevati.
Se Everan ha imparato a temere e a disprezzare il mondo Fae, Evans se ne è perdutamente innamorata. Ha finto di seguire tutte le regole del fratello e di stare alla larga dal Mondo Nascosto.
Sotto la collina dei Fae, la Sithbruaich, Evans danza ogni notte con Sylvain, il re della corte del Fae selvaggi. Lo stesso Sylvain che adesso sembra insolitamente interessato a Everan.
Inoltre, l’arrivo di un Fae misterioso, un Unseelie di nome Dark, scatena qualcosa in Evans, creando un legame inaspettato tra di loro.
Nel frattempo qualcosa di dimenticato e antico sembra essersi risvegliato a Rosedale: un cupo e vasto bosco di rovi ha diviso la città come una cicatrice.
Oscure creature hanno origine dal bosco, creature dimenticate e che persino i Fae credevano solo leggende.
Ed è proprio nel cuore pulsante del bosco di rovi, avvolta in bozzolo di spine, che si trova una creatura da incubo, il cui nome viene sussurrato con timore: Leannain Sith.
Il suo risveglio rischia di distruggere sia il mondo umano che il mondo Fae, e le verità che Evans ed Everan pensavano di conoscere.

Che ne penso: Ivy and ruins per me è stato un libro rivelazione. Un testo fuori dal comune, dinamico, divertente, intenso: semplicemente bello.

Una vera e propria meraviglia, ancora più se si tiene anche in conto che Sandy Giannotti è un’autrice giovanissima.

Ivy and ruins è un fantasy con una forte componente romance, un romanzo forte e delicato al contempo, che cattura l’attenzione del lettore sin da subito.

Ho apprezzato molto il world building, la costruzione del mondo fantasy è davvero ben fatta e le descrizioni permettono di immergersi a pieno nella storia con luoghi caratteristici e particolari: Rosedale è davvero interessante!

I personaggi sono molto ben delineati e credibili, ognuno con un suo obiettivo e delle sue unicità che li rendono sempre molto distinguibili. Poi, diciamocelo, due gemelli come protagonisti non si può far altro che amarli!

Killian è stato il mio presonaggio preferito, così intenso, così sbagliato ma al tempo stesso così giusto. Una scoperta ad ogni pagina!

Lilith è un personaggio terrificante, tremendo, incute un orrore profondo. Avevo i brividi leggondo di lei. Un villain con i fiocchi!

Ho adorato da matti lo stile di Sandy, uno dei modi di scrittura che più mi sono rimasti nel cuore. Si tratta di uno stile lirico, poetico quasi, ma allo stesso tempo semplice e comprensibile, senza troppi arzigogoli. Ha un modo di narrare quasi fiabesco in certi punti: l’ho amato!

Inoltre, l’alternarsi dei punto di vista dei due fratelli permette di entrare nella psiche di entrambi e da una comprensione più ampia di certe dinamiche: scelta azzecatissima!

Uno degli aspetti che più ho preferito è quello relazionale tra i personaggi, gli intrighi amorosi e non, i dialoghi, i litigi, gli scleri e tanto altro. Sono scritti con una naturalezza disarmante, sembra che le scene si srotolino davanti ai nostri occhi ed è impossibile non empatizzare con i personaggi.

Il romance è una forte componente in questa storia, ma non è smielato e stucchevole. Ci sono relazioni LGBT, momenti complicati, alti e bassi e momenti di amore puro. Ho apprezzato moltissimo tutte le emozioni che questo testo riesce a farti provare.

Per concludere, non posso fare altro che consigliarvi dal profondo del cuore“Ivy and ruins”! È una storia che merita davvero, uno dei libri più belli letti ultimamente.

Valutazione:

Classificazione: 5 su 5.

Dai un’occhiata al libro qui.

Questo articolo faceva parte di un evento, un review party che continua nei prossimi giorni! Date un’occhiata al banner qui sotto per non perdere le prossime tappe! ♥

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Sono Andrea

Sono Andrea, una ventisettenne iperattiva innamorata della scrittura e dei libri, come tanti altri.

Questo amore dura da così tanto tempo che a malapena ricordo com’è iniziato, ma è una passione forte che mi ha portata a fare della letteratura il mio mestiere.

Un’altra mia grande passione sono le lingue e mi è sembrato un connubio perfetto.

Ho studiato tanto; sono passata per il Liceo Linguistico, per una Laurea triennale in Lingue per l’Editoria, una Laurea Magistrale in Editoria e Giornalismo e tanti corsi di scrittura, correzione di bozze ed editing.

Cosa combino su questa pagina? Beh, qui troverete tutto quello che ha a che fare con il mondo dell’editoria.

Questo spazio era nato come un Blog in cui parlavo delle mie letture, ma adesso è molto di più. Qui leggo e recensisco libri, sì, ma offro anche traduzioni, correzioni bozze, editing e servizi di copywriting. Una vera Macedonia coloratissima di parole e idee, insomma!

Let’s connect

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora