Buongiorno Lettori! ♥
Oggi parliamo insieme del Graphic Novel della Schwab, per il Review Party organizzato da Alessandra di @alessandra_nekkina93_72 , che ringrazio tantissimo ♥. I ringraziamenti si estendono ovviamente anche alla Mondadori per averci permesso di leggere il GN in anteprima!
Cominciamo!
Casa editrice: Mondadori (Oscar Ink)
Costo: 20 euro
Autore: V. E. Schwab
Genere: Fantasy
Lunghezza: 128 pagine

Trama: “Shades of Magic” diventa un graphic novel. In un mondo illuminato dalle lampade a gas e popolato da maghi che viaggiano tra dimensioni parallele, il principe della Londra Rossa deve abbandonare la protezione della corte reale, fronteggiando qualcosa di peggio dell’esilio.
Che ne penso: Ero particolarmente entusiasta per questa lettura, la Schwab è un’autrice con cui ho uno strano rapporto e vederla cimentarsi in un genere totalmente diverso, come quello del Graphic Novel, mi incuriosiva da matti! Questo testo è in collaborazione con il disegnatore italiano Andrea Olimpieri e la colorista Enrica Eren Angiolini.
I disegni sono stupendi e parlo da non intenditrice. Sono complessi ma la storia scorre bene. Ha colori marcati che rendono il tutto semplicemente bello da vedere.
La domanda che però mi sono posta durante la lettura è: era necessario questo volume? Volevamo davvero un prequel? La mia risposta è stata “ni”. Da un lato, è stato interessante la scelta del personaggio protagonista, che avevamo conosciuto poco nei libri, e dà al lettore un contorno più ampio rispetto a quel che conoscevamo già nella saga principale. D’altro canto, in tutta onestà, non è la storia del principe quella più interessante.
Parlando dei personaggi, il principe Maxim non mi ha fatta impazzire. Ho preferito di gran lunga la nostra Villain, la Regina dei pirati: intelligente, forte e astuta, è un personaggio intrigante che da sola tira le redini di tutta la storia, per quanto mi riguarda. Altro personaggio interessante è sua nipote, Arisa che pare essere l’unica in grado di tenere testa al nostro protagonista.
La parti in cui vediamo la magia sono visivamente molto sceniche, sebbene un po’ confusionarie. Ma questo è chiaramente un mio problema: mi mancano le care e vecchie descrizioni della Schwab, posso dirlo?
Una storia che tratta di coraggio, di azione e di onore. Vede come protagonista Verose, un luogo emarginato e poco considerato all’interno del reame. Tratta in maniera unica la differenza tra caste, in questa strana gerarchia creata nel mondo della Schwab.
Le ambientazioni sono una delle particolarità che più mi ha affascinata, sebbene siano uno sfondo alla storia, sono molto vivide e si fanno notare. Davvero apprezzate!
In conclusione è una storia che non mi ha convinta del tutto sebbene abbia dei punti a suo favore: penso sia dedicata agli appassionati della saga, che certamente possono apprezzare questo prequel ed è proprio a loro che consiglio maggiormente questo volume!
FRASE DAL LIBRO:

Valutazione:
Ringrazio ancora calorosamente Alessandra e la Mondadori per questo evento! Il Review party continua! Qua sotto vi lascio le date degli altri partecipanti, fate un salto anche da loro! ♥

A presto! ♥







Lascia un commento