Buongiorno Lettori!
Oggi vi porto la recensione di “L’impero delle tempeste” di Sarah J. Maas, quinto libro della saga del Trono di ghiaccio.
(Contiene spoiler)
Casa editrice: Mondadori
Costo: 17 euro
Autore: Sarah J. Maas
Genere: Fantasy
Lunghezza: 682 pagine

Trama: La lunga strada dall’omicidio al trono è appena cominciata per Aelin Galathynius, l’ultima discendente della sua casata, la principessa perduta di Terrasen che in molti conoscono come Celaena Sardothien. I regni di Erilea stanno andando in frantumi attorno a lei. Per salvare coloro che ama dalle forze dell’oscurità, dovrà allearsi con i suoi nemici. Mentre la guerra incombe all’orizzonte, l’unica speranza di salvezza risiede in una tenace ricerca che potrebbe mettere fine a quanto Aelin ha di più caro.
Che ne penso: Questo quinto volume della saga del trono di ghiaccio è bello spesso. Sono 680 di pura avventura e mi è piaciuto molto! Anche se, diciamocelo, la Maas ultimamente il dono della sintesi proprio non ce l’ha. I suoi libri stanno diventando più e più lunghi.
In questo libro succedono tante, ma tante cose! Ci sono rivelazioni, e parti dell’intreccio che iniziano a essere svelate, finalmente! Alcuni degli avvenimenti sono un po’ frettolosi
In questo volume la nostra protagonista si ritrova a essere quasi regina. Quasi, eh sì, perché non tutti sono proprio d’accordo a vedere lei sul trono, perciò Aelin si ritrova a dover cercare degli alleati.

Ho apprezzato la crescita dei personaggi in generale, il caratteri si arricchiscono, e diventano sempre più interessanti! In particolare ho apprezzato Dorian, ora divenuto Re. Mi sto ricredendo sul suo personaggio
Manon continua a essere uno dei personaggi fondamentali, le parti in cui c’è lei si leggono a una velocità pazzesca. Molto intrigante!

Unico grande assente di questo libro è il mio adorato Chaol, e dire che mi è mancato è riduttivo al massimo. Ma mi consolo sapendo che il prossimo libro della serie, “La torre dell’alba” è interamente dedicato a lui. Non vedo l’ora!
Grossa pecca, però, è la traduzione di questo libro: ci sono errori gravi, frasi incompiute, lasciate a metà o senza senso. Davvero un grosso peccato!
In conclusione è un buon continuo, molto denso di eventi e personaggi, e funzionale per il continuo della storia. Mi lascia curiosa di continuare, ci stiamo avvicinando al finale sempre più e io sono curiosissima!
FRASE DAL LIBRO: “Calaena ricacciò il nodo in gola. Forse c’erano anche altre ragioni per combattere, l’indomani. Forse quei pochi mesi al castello non le erano bastati, forse… voleva restarci, per ragioni che andavano oltre la sua libertà. E questo, la disperata assassina di Endovier non se lo sarebbe certo mai aspettato.
Eppure era così. Voleva restare.”
Valutazione:
A presto! ♥







Lascia un commento