Buongiorno Lettori!
Oggi sono emozionatissima di portarvi la recensione di una delle Graphic Novel che mi sta più a cuore, sto parlando ovviamente di “Heartstopper” volume 2.
Come ben sapete ho amato e adorato il primo volume alla follia e ora, in vista dell’uscita del secondo il 6 Ottobre non potevo non partecipare a questo evento, organizzato da Milena di @Timelesshopefulreader che colgo l’occasione per ringraziare. Un grazie anche alla Mondadori per la possibilità di leggere il libro in anteprima!
Casa editrice: Mondadori (Oscar Ink)
Costo: 17 euro
Autore: Alice Oseman
Genere: Graphic Novel, Contemporary
Lunghezza: 324 pagine

Trama: Nick e Charlie sono grandi amici. Nick sa che Charlie è gay, e Charlie è sicuro che Nick non lo sia. Ma l’amore percorre strade inaspettate, e Nick scoprirà parecchie cose sui suoi amici, sulla sua famiglia e su se stesso.
Che ne penso: La Oseman con questo volume continua la magia! Sono sempre più rapita da Nick e Charlie e dalla loro storia! È impossibile staccarsi dal leggere: questa GN l’ho letta in un’ora. E l’ho riletta. E ancora e ancora. Un po’ come nel primo volume, crea dipendenza.
È una di quelle letture adorabili che semplicemente ti fa sentire bene, coccolato e a casa. Le sensazioni provate sono uniche: una dolcezza infinita che scalda il cuore! Davvero perfetto per sollevare dalla vita quotidiana.
I disegni sono unici! Semplici, intuitivi e dal tratto pulito arrivano dritti al punto, senza tante aggiunte inutili. Lo stile della Oseman personalmente mi piace alla follia! Poi, adoro che sia in scala di grigi e non a colori, ha quel tocco che lo rende perfetto.
Nella sua semplicità questa seconda parte della storia non è mai banale e fa comunque sempre riflettere molto il lettore. Sebbene sia una lettura veloce, infatti, e dal ritmo incalzante, ha comunque momenti che spingono al ragionamento e che ci fanno comprendere la nostra società da punti di vista che magari prima non avevamo considerato. Davvero interessante!
Devo parlare dei personaggi? Li amo tutti! Nick e Charlie adorabili forse anche più che nel primo volume, anche se il mio cuore ha un debole per Nick ♥. Adoro anche la sorella di Charlie e infatti non vedo di leggere la novella a lei dedicata (Solitaire) per conoscerla meglio.
Non posso davvero non consigliarlo a tutti! Fatevi un favore: leggete Heartstopper. Non ve ne pentirete, parola di Scout!
FRASE DAL LIBRO:

Valutazione:
In sintesi:
Cute. ♥
Ringrazio ancora di cuore Milena di @Timelesshopefulreader e la Mondadori per questo evento stupendo!
Il Review Party contunua! Di seguito le tappe con gli altri partecipanti: non perdetevele!








Lascia un commento