Buongiorno Lettori!

Oggi, con questo articolo, sono qui per dare l’inizio alle danze di un Review Party tutto dedicato all’uscita della serie di Kerry Maniscalco organizzato da Azzura di @Semplicemente leggo. I libri usciranno il 15 settembre (i primi tre) per la nostra amatissima Mondadori, nella collana Oscar Vault!

Sono onoratissima di potervi presentare questo evento: si tratta di 5 giornate in cui ognuna delle partecipanti parlerà della saga della Maniscalco, raccontandoci i loro pensieri sui libri e dandoci un assaggio di quel che sarà la lettura! Curiosi?!

L’evento è così suddiviso: Oggi, 1 Settembre tocca a me, con una presentazione. Ogni ragazza recensirà, poi, un volume della saga: il 2 Settembre toccherà a @Timelesshopefulreader che recensirà “Sulle tracce di Jack lo Squartatore”, il 3 Settembre tocca a @Onmybookcases con la recensione di “Alla ricerca del principe Dracula”, il 4 Settembre ci sarà @Pan.di.luna con la recensione di “In fuga da Houdini” ed infine la nostra fantastica organizzatrice, azzurra, trarrà le conclusioni il 5 Settembre.

Ecco qui date e partecipanti:

Ma ora, dopo aver parlato del nostro evento, parliamo un po’ dei libri: quella di Kerry Maniscalco è una quadrilogia (al momento almeno), composta da “Sulla tracce di Jack lo Squartatore”, “Alla ricerca del Principe Dracula”, “In fuga da Harry Houdini” e “A caccia del Diavolo”. Il quarto e ultimo libro avrà un uscita posticipata rispetto agli altri che sarà il 10 Novembre.

Tutte figure cupe e oscure del passato, addirittura del floklore potremmo dire, che però generano sempre un certo fascino, no? Per quanto mi riguarda sono attiratissima da questa serie già solo per i titoli!

Se poi questo non vi bastasse, e potrei trovarmi d’accordo, anche l’occhio vuole la sua parte, giusto? Ebbene la Oscar Vault ha pensato a tutto! Guardate qui le anteprime di come saranno questi gioiellini!

Poster:

Risguardi:

Rivestimenti:

Dorsi:

Fanno gola, eh?

Se poi proprio non resistete, come me del resto, sulla pagina Instagram della Oscar Vault troverete il primo capitolo di “Sulle tracce di Jack lo Squartatore” e di “Alla ricerca del Principe Dracula”, giusto per farvi un’idea.

I quattro libri sono dedicati a protagonisti in comune, ma sono tranquillamente leggibili indipendentemente; si può comprendere la storia benissimo anche se l’ordine di lettura cambia. Io consiglio, però, l’ordine prestabilito: da’ un senso di continuità alla storia davvero piacevole.

Per non farvi mancare nulla, vi lascio qui anche le trame, nel caso foste curiosi di scavare un po’ più a fondo:

SULLE TRACCE DI JACK LO SQUARTATORE: È stata cresciuta per essere la perfetta dama dell’alta società vittoriana, ma Audrey Rose Wadsworth vede il proprio futuro in modo molto diverso. Dopo aver perso l’amatissima madre, è decisa a comprendere la natura della morte e i suoi meccanismi. Così abbandona l’ago da ricamo per impugnare un bisturi da autopsia, e in segreto inizia a studiare Medicina legale. Presto viene coinvolta nelle indagini sull’assassino seriale noto come Jack lo Squartatore e, con orrore, si rende conto che la ricerca di indizi la porta molto più vicina al suo mondo ovattato di quanto avrebbe mai creduto possibile.

ALLA RICERCA DEL PRINCIPE DRACULA: Dopo aver scoperto con orrore la vera identità di Jack lo Squartatore, Audrey Rose Wadsworth lascia la sua casa nella Londra vittoriana per iscriversi – unica donna – alla più prestigiosa accademia di Medicina legale d’Europa. Ma è davvero impossibile trovare pace nell’oscuro, inquietante castello rumeno che ospita la scuola, un tempo dimora del malvagio Vlad l’Impalatore, altrimenti noto come Principe Dracula. Strane morti si susseguono, tanto da far mormorare che il nobile assetato di sangue sia tornato dalla tomba. Così Audrey Rose e il suo arguto compagno, Thomas Cresswell, si trovano a dover decifrare gli enigmatici indizi che li porteranno all’oscuro assassino. Vivo o morto che sia.

IN FUGA DA HOUDINI: Audrey Rose Wadsworth e il suo assillante compagno, Thomas Cresswell, si imbarcano sulla lussuosa RMS Etruria, diretti alla loro prossima meta, l’America. La settimana di spettacoli circensi che allieterà la traversata – compresa l’esibizione di un giovane e promettente artista della fuga – sembra la distrazione ideale prima del tetro incarico che li attende oltreoceano. Ma presto il viaggio si trasforma in un festival degli orrori quando, una dopo l’altra, giovani donne vengono trovate morte. Per Audrey Rose, il Circo al chiaro di luna – con i suoi numeri inquietanti e i personaggi grotteschi – si trasforma in un incubo e la fa tornare alla sua ossessiva ricerca di risposte. Gli indizi sull’identità di una delle vittime sembrano condurre a qualcuno a cui Audrey Rose vuole molto bene: riuscirà la ragazza a fermare il misterioso assassino prima del suo terrificante gran finale?

Che ne penso: Io personalmente ho letto il primo volume cioè “Sulle tracce di Jack lo Squartatore” e ho già iniziato il secondo volume. Devo dire che il libro mi è piaciuto, la storia è davvero interessante; un giallo intrigante, e non vedevo l’ora di finire la storia per sapere di più. Anche la storia d’amore, un vero e proprio Hate to Love, mi ha presa. C’è parecchia ironia e sarcasmo che non guastano mai, ma anche momenti seri di riflessione. L’unico scivolone, a mio parere, riguarda lo stile dell’autrice. L’ho trovato un po’ banale, ripetitivo in alcuni frangenti. Non ho apprezzato alcuni anacronismi e il trattamento riservato alla figura della donna. Spero vivamente che si rifaccia nei seguiti perché, correggendo alcune cose, potrebbe davvero diventare una delle saghe dell’anno.

Ma su questo non mi dilungo oltre perché domani Milena di @Timelesshopefulreader vi parlerà di questo libro nel dettaglio! Non perdetevi i prossimi articoli, mi raccomando!

Ringrazio moltissimo Azzurra di @Semplicementeleggo per l’impeccabile organizzazione dell’evento, le altre partecipanti per l’esperienza stupenda e la casa editrice per la possibilità di leggere i romanzi in anteprima!

A presto! ♥

Una risposta a “Review Party Kerry Maniscalco”

  1. Avatar A caccia del Diavolo – Review Party – Sfumature e Sogni d'Inchiostro

    […] da Azzurra di @semplicemente_leggo e dalla Mondadori. Vi siete persi le prime tappe? Eccole qui: Introduzione di Andre IreadSulle Tracce di Jack lo Squartatore di Timeless Hopeful ReaderAlla Ricerca del […]

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Sono Andrea

Sono Andrea, una ventisettenne iperattiva innamorata della scrittura e dei libri, come tanti altri.

Questo amore dura da così tanto tempo che a malapena ricordo com’è iniziato, ma è una passione forte che mi ha portata a fare della letteratura il mio mestiere.

Un’altra mia grande passione sono le lingue e mi è sembrato un connubio perfetto.

Ho studiato tanto; sono passata per il Liceo Linguistico, per una Laurea triennale in Lingue per l’Editoria, una Laurea Magistrale in Editoria e Giornalismo e tanti corsi di scrittura, correzione di bozze ed editing.

Cosa combino su questa pagina? Beh, qui troverete tutto quello che ha a che fare con il mondo dell’editoria.

Questo spazio era nato come un Blog in cui parlavo delle mie letture, ma adesso è molto di più. Qui leggo e recensisco libri, sì, ma offro anche traduzioni, correzioni bozze, editing e servizi di copywriting. Una vera Macedonia coloratissima di parole e idee, insomma!

Let’s connect

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora