Hey Lettori!! Oggi parliamo dei libri in uscita nel prossimo mese, che sono davvero tanti e tutti molto interessanti, non so voi ma io ho già capito che dovrò aprirmi un mutuo… Sarò povera ma felice!
Partiamo con il botto con le uscite annunciate dalle nostre adorate Mondadori e Oscar Vault che questo mese ci viziano:
Per iniziare il 3 Marzo esce anche in Italia “La catena d’oro” di Cassandra Clare, che credo non necessiti di alcuna presentazione. E, dai, GUARDATE QUESTA COPERTINA!

In seconda battuta, come immagino anche i muri ormai sapranno, il 4 Marzo esce l’attesissimo “Loki, il dio dell’inganno” di Mackenzi Lee che, tra l’altro, sto leggendo in anteprima e di cui presto farò una recensione!

Proseguendo in ordine il 10 Marzo esce “Aurora Rising” di Amie Kaufman e Jay Kristoff e io non sto davvero più nella pelle perché, sinceramente, c’è bisogno di più Kristoff nella nostra vita! Ho aspettato l’uscita italiana per iniziare questa serie e ora l’hype è davvero altissimo: speriamo bene!

Il 17 Marzo, invece, siamo blessati con “La nona casa” dell’amatissima Leigh Bardugo, il suo primo libro al di fuori del Grishaverse e io sono davvero curiosa di vedere come se la cava l’autrice in questo nuovo ambiente. In più la copertina per me è semplicemente da urlo, voi che ne dite?

Il 24 Marzo la tenerezza approda anche nello stivale con “Heart stopper” di Alice Oseman, una graphic novel con dei colori semplicemente adorabili e, a costo di sembrare ripetitiva, non vedo l’ora di averla tra le mani!!

Sempre il 24 Marzo per la Vault uscirà “Il portale degli obelischi” di N. K Jemisin, il secondo volume de “La quinta stagione” che ha avuto un successo straordinario. Ecco la cover!

Infine il 31 Marzo uscirà “Gli strani viaggi di Giulio Verne” in edizione Oscar Draghi, con una cover stupenda!

Passiamo ora ad altre case editrici:
Si vocifera di una possibile uscita in casa Rizzoli , il 24 Marzo, di “Figli di virtù e vendetta” di Tomi Adeyemi. Si tratta del seguito di “Figli di sangue e ossa”, romanzo fantasy uscito nel 2018.

Il 25 Marzo la Bompiani, invece, pubblicherà la nuova edizione di “Le due torri” di Tolkien, cambiando la traduzione. Una traduzione molto chiacchierata per un libro tanto importante nel panorama del fantasy. Personalmente lo attendo con ansia per vedere la copertina: sono molto curiosa!
Per concludere, sempre il 25 Marzo, per Armenia uscirà una riedizione di “Gli elfi” di Bernard Hennen.

Queste sono tutte le notizie che ho trovato tra le più interessanti per il prossimo mese di Marzo, ovviamente se sapete di qualche uscita che mi sono persa fatemi sapere; i libri non sono mai troppi!
A presto!







Lascia un commento